Stretti vs Lavai - 2 a 4
Ancora una vittoria corsara conquistata su di un campo decisamente bello. Erba (che di questi periodi è già difficile da trovare) e terreno soffici contornati da una cornice di pubblico e tribune molto suggestiva. Uno a zero per loro, "come!?!" direte voi, "le squadre non sono ancora entrate in campo!?!". Ebbene come spesso è accaduto in questo campionato i primi minuti ci risultano fatali. Errore difensivo con palla svirgolata e l'attaccante avversario, ben appostato, ci infligge un gol a freddo. Palla al centro e si ricomincia. La squadra comunque sembra, fortunatamente, non risentirne più di tanto e sforna il calcio più bello che si sia visto in questo campionato. Calcio fatto di passaggi calibrati e accelerazioni fulminee. Merito, non nascondiamolo, di un ritrovato Busetto che mai come gli anni scorsi è risultato essere così determinante. Chiariamoci, nei vecchi campionati come impegno e tecnica c'era sempre ma difettava nel passaggio e nell'incisività. Quest'oggi invece ha dimostrato di essere maturato, di sentire il peso di una squadra sulle sue spalle e di poterla trasportare. Due gol, un assist e pure nell'ultima segnatura c'è il suo zampino grazie ad un tiro respinto insaccato poi da Lino. Il primo gol è arrivato grazie ad un perfetto assist di Pistolato che ha smarcato Busetto davanti alla porta che a sua volta ha freddamente insaccato. Il secondo con azione personale sulla destra e millimetrico passaggio al centro per un immarcato Florio che insacca e segna finalmente il suo primo gol in questo campionato. Si va negli spogliatoi carichi, pure Panista non riesce a far altro che elogiare la squadra, dal primo all'ultimo tutti ottimamente impegnati. Nel secondo tempo si subiscono gli arrembaggi degli avversari che arrivano persino ad ottenere un calcio di rigore. Giusto senza ogni dubbio ma certamente ci sarebbe molto da reclamare da parte nostra su due episodi precedenti in area avversaria valutati "corretti" dall'arbitro. Comunque parlavamo del calcio di rigore, "divinamente" tirato a lato dallo sconsolato attaccante avversario. E' la svolta, finalmente un pizzico di fortuna dalla nosta parte. Il rimanente è un susseguirsi di corse e passaggi pen piazzati tra le tre frecce davanti, Busetto, Ion Toni e Lino che ci portano prima sul 3 a 1 e poi, dopo un gol in mischia degli avversari che ci fa un po' tenere il fiato, sul definitivo 4 a 2. Gioia immensa nelle nostre fila, finalmente una partita come si deve, come dovrebbe essere ogni settimana. Vediamo pertanto di non dimenticarlo. La strada giusta è questa, seguiamola.
Da aggiungere, in coda, un po' di "scortesia" da parte degli avversari che durante il rinfresco si preoccupano solo della loro pancia lasciando noi e arbitro a stecchetto. Probabilmente la sconfitta rode loro ancora il fegato.
Formazione: 4-4-2
Prevato; Baratella, Zampieri, Serena, Semeria; Trutoiu Ion Tony, Bellato, Rossi, Pistolato (40' Trutoiu Constantin); Busetto, Florio (50' Bonaventura).
Allenatore: Panista Erasmo, Statua Giuliano.
Ammonizioni: Busetto, Rossi.
Espulsioni: -
Gol: Busetto, Florio, Busetto, Trutoiu Constantin.
Campionato A.I.A.C. - 16° Giornata
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento