Tabellino - Jesolo1978 vs Lavai

Risultato: Jesolo1978 2 - Lavai 0
Formazione: (4-4-2) Barbato Paolo; Serena ('75 Barbato Gennaro), Baratella, Zampieri, Santagà Andrea ('50 Concioiu); Trutoiu Ion Toni ('75 Statua Oliver), Statua Giuliano ('50 Santagà Alessandro), Rossi, Semeria ('70 Aluisio); Davanzo, Bellini
Allenatore: Barbato Gennaro.
Ammoniti: Trutoiu Ion Toni, Concioiu.
Espulsi: -
Gol: -

Giudizio da bordocampo: La terza sconfitta consecutiva ci infligge un passivo di due reti maturate, giustamente, una per tempo. La difesa in ogni caso, nell'arco degli 80 minuti, ha concesso agli avversari solamente tre nitide occasioni da gol e in due di queste siamo stati castigati. Nel primo tempo, dopo aver rubato un metro al nostro difensore, con un perfetto pallonetto e nel secondo tempo, dopo un maldestro rilancio da parte nostra, con un tiro da fuori. Sul fronte opposto, invece, c'è stata molta confusione con palle perse in malomodo e punte decisamente poco servite. Segno che alcuni meccanismi ancora non sono stati assimilati dalla squadra, che quest'anno, a mio parere, vanta delle individualità non da poco in attacco. A 10 minuti dal termine gli avversari hanno segnato il secondo gol, quello della sicurezza, ma in ogni caso la partita è filata via ben tirata e corretta fino alla fine. La girandola dei cambi, sia da una parte che dall'altra, ha visto il ritorno in campionato, dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi dal lontano gennaio 2006, del talentuoso (bhè ci sarà qualche vantaggio nello scrivere un blog, no!?!) Statua Oliver, seppure per i soli ultimi 5 minuti.

Migliore in campo: Rossi Francesco. La solita prova di quantità e qualità (questa volta sacrificata in difesa) gli vale il premio di migliore in campo. Una partita giocata a stretto contatto con il numero 10 avversario. Motivo della discordia, tra il direttivo della squadra, è stato proprio il suo impiego in totale marcatura che ci ha tolto però non poca varietà sul piano offensivo. Una scelta rischiosa e sofferta, ma tutto sommato corretta, lo ha visto praticamente lottare per l'intera partita ed annullarsi a vicenda con il suo talentuoso avversario.

0 commenti: