Tabellino - Annone vs Lavai

Risultato: Annone 4 - Lavai 1
Formazione: (4-4-2) Barbato Paolo; Santagà Andrea ('40 Bocca), Stein, Zampieri ('60 Barbato Gennaro), Bascelli; Santagà Alessandro ('40 Aluisio), Statua Giuliano ('30 Semeria), Rossi ('60 Statua Oliver), Trutoiu Ion Toni; Trutoiu Constantin ('50 Concioiu), Bellini. A disposizione: Prevato.
Allenatore: Panista Erasmo.
Ammoniti: Trutoiu Constantin.
Espulsi: -
Gol: Bellini.

Giudizio da bordocampo: Mentre all'Olimpico si giocano i quarti di finale di Champions League tra Roma e Manchester United, ad Annone Veneto, finalmente, si recupera la 5° giornata di campionato. Serata serena, dopo gli acquazzoni nei giorni scorsi. Campo completamente asciutto ma non in perfette condizioni. Ciuffi d'erba sparsi e qualche dislivello rendono il gioco molto più approssimativo di quanto già i piedi storti non facciano. Si parte bene, si tiene il campo in maniera egregia contro una squadra che solo 10 giorni fa ci ha rifilato 6 gol. Occhi puntati sul numero 11. Purtroppo però, pur giocando bene incassiamo due gol verso la metà del primo tempo. Il primo direttamente su calcio di punizione, tra l'altro decisamente dubbio, dal limite. Barriera scavalcata e palla a fil di palo. Il secondo, invece, sugli sviluppi di un fallo laterale. Palla direttamente all'attaccante che trova il tempo di stoppare, girarsi e tirare dal limite dell'area. A questo punto un moto d'orgoglio pervade la squadra che, ordinatamente, si riversa nella metà campo avversaria e propone una quindicina di minuti di ottimo calcio con azioni veloci, accelerazioni e fraseggi. Arriva anche il gol, splendido, di controbalzo di Bellini. Nell
'euforia generale, pochi secondi più tardi, subiamo il terzo gol. Ancora su calcio da fermo. Questa volta punizione sulla tre quarti battuta velocemente nel mezzo della difesa che rimane immobile e lascia che l'avversario piazzi il terzo gol in porta. Nulla di nuovo da segnalare fino al termine del primo periodo se non l'uscita anticipata dal campo per infortunio muscolare di Statua Giuliano. Nell'intervallo si effettuano alcune sostituzioni e la partita riprende con un nuovo gol degli avversari che portano il loro bottino a 4. Pregevole l'assist al bacio di Semeria che spalanca la porta all'attaccante avversario che firma la sua personale tripletta. Al decimo minuto circa quando un fallo di reazione per un intervento scomposto di Trutoiu Constantin lascia gli avversari in 10. La partita si trascina fino alla fine su ritmi effettivamente amichevoli e con continui capovolgimenti di fronte che vedono gli avversari "costretti" ad affidarsi soprattutto al contropiede.

Migliore in campo: Rossi Francesco. Solita grinta e sostanza. Manca di quella lucidità, soprattutto sottoporta, che ci consentirebbe di avere alcuni punti in più in classifica. Tutto sommato però, difficile chiedergli di più, ci accontentiamo, anzi, ci basta e avanza, di quello che ogni settimana lascia sul campo.

0 commenti: