Presentazione 26° Campionato AIAC 2007/08

Appena tornati dalle ferie e subito al lavoro! Andiamo a presentare brevemente la nuova stagione A.I.A.C. 2007/08.

- Innanzitutto rimangono i tre gironi, da 11 squadre, come negli scorsi anni. I gironi A e B sono paralleli e comprendono, al solito, le squadre più preparate mentre il girone C (il nostro) rimane ad un livello più amatoriale. Come sempre ci saranno due retrocessioni dai gironi superiori e 4 promozioni. Nessuna retrocessione dal girone C, quindi, anche qui, ci va di lusso!

- Quest'anno si è deciso di premiare in modo più proficuo la classifica disciplina. Oltre ad una competizione a parte alla fine della stagione regolamentare, i primi in classifica di ogni girone vedranno uno sconto del 50% sull'iscrizione del successivo campionato.

- Le ammende per ammonizioni ed espulsioni sono state di conseguenza leggermente aumentate.

- Il campionato inizierà il weekend del 29/30 settembre 2007 e proseguirà ininterrottamente fino al 15/16 dicembre 2007 (prima giornata di ritorno). Poi ci sarà la consueta pausa invernale fino al 2/3 febbraio e, infine si proseguirà fino a metà aprile (12/13). I playoff inizieranno poi il weekend del 26/27 aprile.

- Le nuove squadre retrocesse dai gironi A e B sono, inordine alfabetico, Fondazione Arcobaleno, Marina S. Croce, Noventa e Zerman. A queste si aggiunge il Casale sul Sile che ritorna a solcare i campi da gioco.

- Il sorteggio dei calendari si svolgerà il 24 settembre 2007.

0 commenti: