Formazione: (4-4-2) Prevato Luigi; Barbato Gennaro ('40 Breda Michele), Baratella Flavio ('40 Bonaventura Enrico), Zampieri Luca, Bocca Marco ('50 Stein Jurgen); Santagà Alessandro ('40 Antelmi Giovanni), Peruzzo Giorgio, Semeria Andrea, Trutoiu Ion Toni ('55 Trutoiu Constantin); Alexandru Alexe, Bellini Stefano. A disposizione: -
Allenatore: Panista Erasmo, Statua Oliver.
Guardalinee: Consiglio Silvano.
Ammonizioni: Alexandru, Antelmi, Peruzzo.
Espulsioni: -
Gol: Bellini, Alexandru (R).
Commento: Finalmente ricomincia il campionato. Sono ormai passati vent'anni dalla fondazione della Lavai Calcio e finalmente quest'anno è iniziato con un trofeo. Il 22 settembre 2007 la Lavai ha conquistato il trofeo di Zerman dopo una battaglia conclusasi ai rigori proprio contro i padroni di casa dello Zerman. Quale miglior avversaria quindi per ricominciare il campionato? Esatto, proprio loro, ancora lo Zerman. La partita inizia subito carica di agonismo. Benchè le due dirigenze siano in ottimi rapporti tra loro, le compagini in campo si sono sempre randellate per bene. E questa partita non fa eccezione. A fine gara saranno 5 i giocatori delle nostre fila usciti per infortunio. Il primo tempo passa via liscio, nulla di particolare, le squadre si affrontano a viso aperto ma nessuna delle due riesce a trovare la via del gol. Il secondo tempo invece è tutta un'altra storia. I cambi e la fatica per la prima uscita ufficiale della stagione creano una spaccatura a centrocampo e lo Zerman ne approfitta portandosi in vantaggio e segnando tre gol nella prima mezz'ora del secondo tempo. Tra l'altro dei gol di ottima fattura (soprattutto il terzo in rovesciata). La partita sembra ormai concludersi con una sonora sconfitta quando nel finale, prima Bellini e poi Alexandru (su rigore) riducono lo svantaggio. Gol inutili, certo, ma almeno fanno un pizzico di morale.
E in ogni caso la coppa l'abbiamo alzata noi!
Migliore in campo: Voti 3 su 5 - Alexandru Alexe. Prende un sacco di botte dagli avversari ma non per questo si demoralizza, anzi, continua imperterrito a correre come niente fosse e alla fine viene giustamente premiato con il gol segnato su rigore che fissa il risultato su di un onorevole 2 a 3.
Arbitro: Meneghetti Vincenzo. Dirige in modo uniforme l'intera partita. Fortunatamente nel secondo tempo ci grazia in più di una occasione su alcune parole di troppo. In fin dei conti, se alla fine siamo usciti sconfitti, non è sicuramente colpa dell'arbitro. Voto 6/7.
Lavai 2 - Zerman 3
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento