Campionato A.I.A.C. - 6° Giornata

Camion Calcio vs Lavai - 2 a 3
Si è conclusa con il risultato di tre reti a due per gli ospiti l'emozionante partita di questo pomeriggio. La Lavai arriva in ritardo all'appuntamento a causa di un malfunzionamento del navigatore satellitare del Presidente Giuliano Statua. Ad un certo punto la dolce voce femminile, stufa dei continui fuoripista, inizia ad usare una nuova metodologia per portare la carovana a destinazione. Dopo svariati minuti di acqua acqua acqua finalmente un fuochino ha illuminato la retta via e siamo arrivati al campo di Colfosco. Dopo un misero riscaldamento (ma si sa, a noi non serve, siamo nati pronti) si passa all'appello e ad un veloce briefing. Le squadre sono pronte e scendono in campo fra gli applausi scroscianti del pubblico composto essenzialmente dai panchinari. Pronti via e, mentre stavo andando a raccattare i parastinchi del Pappa, il redivivo Guy sforna un cross millimetrico dalla destra e serve su un piatto d'argento la più facile delle occasioni per il sopracitato Pappa. La palla attraversa tutta l'area e viene quindi insaccata in rete con un un efficace tap in. Palla al centro, uno a zero per la Lavai. La partita ricomincia come se nulla fosse successo. Le due squadre si danno tremenda battaglia a centrocampo ma difficilmente si scoprono. La nostra difesa sembra in giornata, rocciosa. Ad un certo punto però qualcosa va storto e si perde palla a centrocampo. Gli avversari ne approfittano immediatamente ed innescano con due soli giocatori un contropiede micidiale che li porta al pareggio nonostante la difesa fosse comunque riuscita a recuparare le posizioni. La pressione dell'allenatore Mimmo inizia la sua ascesa. Prima della fine del tempo però ancora Lavai e questa volta con Lino, ben imbeccato da Tino. Stop di petto in corsa, poi di testa, poi ancora di petto ed infine, ormai arrivato davanti alla porta e attorniato da un nugulo di avversari, un tiro che fredda il portiere. Ancora in vantaggio si va quindi negli spogliatoi.
Al ritorno in campo un Guy evidentemente non ancora in condizione e oltretutto pure ammonito viene sostituito dal più solido fratello Gianluca. Ion Toni lascia, ma forse non se ne era pure mai fatto carico, il compito di marcatura al nuovo entrato e in una sua incursione riesce a portare a tre i gol di noi ospiti rubando clamorosamente una palla non trattenuta dal portiere e segnando, tra lo stupore generale, il più semplice dei gol. Opportunista. La partita sembra ormai procedere per le migliori ma dopo un periodo di rilassamento il Camion calcio torna a macinare gioco ma soprattutto esce con una incredibile foga (che sfocia anche in qualche attimo di nervosismo). Dopo numerose occasioni mancate il Camion riesce ancora una volta a portarsi sotto e a segnare, con 20 minuti ancora allo scadere, il gol della speranza portando quindi il risultato sul 2 a 3. Da questo momento in poi, benchè non ce ne fosse bisogno, la partita sfocia in un contropiede dopo l'altro con riversamenti di fronte velocissimi. Pure l'arbitro, che fino a quel momento aveva diretto il tutto con polso e precisione, perde qualche colpo e lascia passare alcuni falli e cartellini da entrambe le parti. Rossi riesce comunque a farsi ammonire come suo solito. Mi preme ricordare un clamoroso fallo da rigore subito da Lino non ravvisato dall'arbitro e sul quale tutta la panchina è saltata in piedi imprecando. Bisogna anche dire che sull'uno contro uno non ha fatto nulla per evitare l'avversario. La pressione di Mimmo stava in questo momento raggiungendo vette inarrivabili non consapevole del fatto che poco più tardi ci sarebbe stato pure il colpo di grazia. Colpo che è arrivato puntuale durante i quattro minuti di recupero. Palla rubata a centrocampo e gestita da Tino che si trova a tu per tu con il portiere al limite dell'area in posizione centrale. Finta ed il portiere è a terra, dribbling e a seguire il più semplice dei tiri e la palla... clamorosamente esce a lato! La panchina non sapeva più che fare. Il presidente si è gettato a terra dimenandosi nel fango mentre l'allenatore è andato a nascondersi dietro al baracchino (e qualcuno dice che nel fare il giro di questo sia riuscito a fumarsi un intero pacchetto di sigarette). La partita comunque dopo pochi minuti di coltello stretto tra i denti e brividi finisce e con gioia i nostri si portano negli spogliatoi a festeggiare, cambiarsi ed ingozzarsi di gustosissimi panini con mortadella e prosciutto gentilmente offerti dalla società ospitante.

Formazione: 4-4-2
Prevato; Zampieri, Cordua, Bascelli (cap.), Lazzarini; Ruocco Gaetano (45' Ruocco Gianluca), Trutoiu Ion Toni, Rossi, Pistolato; Trutoiu Constantin, Florio - (A disposizione: Statua Oliver)
Allenatore: Panista, Statua Giuliano
Ammonizioni: Ruocco Gaetano e Rossi

Espulsioni: -
Gol: Pistolato, Trutoiu Constantin, Trutoiu Ion Toni

Cronaca della partita

0 commenti: