Risultato: Lavai 2 - Stretti 2
Formazione: (3-4-1-2) Prevato ('15 Barbato Paolo); Bascelli, Serena ('50 Santagà Andrea), Bocca; Rossi ('30 Zampieri), Bonaventura ('40 Stein), Peruzzo, Semeria; Antelmi ('50 Santagà Alessandro); Trutoiu Constantin ('40 Trutoiu Ion Toni), Aluisio ('40 Bellini). A disposizione: Breda, Maruntelu.
Allenatore: Panista Erasmo.
Ammoniti: Trutoiu Constantin, Zampieri Luca, Trutoiu Ion Toni.
Espulsi: -
Gol: autogol, Antelmi.
Giudizio da bordocampo: Un pareggio, questo 2 a 2, un po' controverso e con diverse chiavi di lettura. Se nel primo tempo la gestione della palla è stata tra i nostri piedi per tutto il periodo, nel secondo ci è andata letteralmente di lusso per la pessima mira degli attaccanti avversari che, in più di una occasione, avrebbero potuto vanificare il nostro doppio vantaggio portandosi addirittura al comando. Rocambolesco il primo gol, avvenuto sugli sviluppi di un calcio d'angolo, che vede un difensore avversario spazzare proprio sul corpo di un suo compagno con conseguente deviazione e autogol. Il secondo invece di pregevole fattura. Punizione precisa e potente di Antelmi a scavalcare la barriera e mirata nell'angolo in basso alla sinistra del portiere. Propio allo scadere del primo tempo gli avversari dimezzano il passivo con un gol di testa conseguente ad un'uscita un po' avventata del nostro portiere (che si riscatterà comunque nel secondo tempo con delle ottime parate sugli attaccanti avversari involati a rete). Nel secondo tempo girandola dei cambi e centrocampo che perde solidità per le assenze di Bonaventura e Rossi. La difesa deve salire in cattedra e i due centrali, Bascelli e Bocca, si rendono partecipi di una prestazione davvero maiuscola. Purtroppo il gol avversario arriva, in ogni caso giustamente vista la mole di azioni a loro favore, su una punizione lasciata battere con troppa facilità. Nel finale un po' di fiato sospeso ma almeno un punticipo viene portato a casa.
Purtroppo una partita che lascerà dietro di se lunghi strascichi. Dall'espulsione, a tratti esilarante, di un componente della panchina avversaria per ingiurie verso l'arbitro, all'infortunio di Francesco Rossi nel corso del primo tempo.Migliore in campo: Marco Bocca. Il premio di migliore in campo viene vinto, al fotofinish con l'altro centrale Bascelli, da Marco, protagonista, sulla distanza, di un'ottima partita ma soprattutto di un inizio di campionato davvero impressionante. Inaspettati passi da gigante, sia sul piano fisico che su quello tattico, sono stati fatti rispetto allo scorso anno. Interventi sempre precisi (a volte anche acrobatici) e una condizione fisica di tutto rispetto ne sanciscono il successo.
Tabellino - Lavai vs Stretti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento